ARCHIVISSIMA 2022 #CHANGE – Il Podcast della RAP

Anche quest’anno la Rete degli archivi pisani ha partecipato ad Archivissima, il festival degli Archivi che per il 2022 ha avuto per tema il cambiamento #CHANGE.

Gli archivisti, partendo dai documenti presenti negli archivi storici della Rete hanno prodotto un podcast ascoltabile cliccando il link ASCOLTA IL PODCAST

Potrete ascoltare alcune storie di persone che hanno lasciato traccia sulle carte d’archivio perché protagoniste di un cambiamento che prende le mosse da un’esigenza personale: molti grandi cambiamenti che segnano le epoche dell’umanità spesso sono il frutto di tante singole decisioni e di tanti piccoli progressi operati da chi in quell’epoca ci vive. Queste apparenti piccole evoluzioni personali però si incanalano nel solco di più complesse trasformazioni, da cui traggono forza talvolta inconsapevole: la società, l’evoluzione culturale, i tempi che maturano, sono linfa per le persone che vogliono cambiare, inseriti in un contesto di mutamento globale. Per tutti i protagonisti dei documenti di cui raccontiamo le storie, un comune obbiettivo: la ricerca di un posto nel mondo in cui realizzarsi, essere liberi e perseguire quello a cui tutti dovremmo avere diritto. La propria felicità.

Precedente Mamma mia dammi 100 lire - Scuola Gamerra, Putignano Successivo NUOVA OFFERTA DIDATTICA DELLA RAP 2022-2023: ORA DISPONIBILE!