Generazioni in conflitto

La Rete archivistica della Provincia di Pisa, per la prima volta in assoluto, ha preso parte ad ARCHIVISSIMA, il festival degli archivi che si svolge dal 4 al 9 giugno 2021 che ha per tema #Generazioni.

In occasione della Notte degli Archivi, gli archivisti hanno prodotto un PODCAST che, partendo da alcuni documenti conservati negli archivi della Rete, racconta la storia di molti ragazzi che sono stati chiamati a dare il loro contributo in conflitti armati nel periodo che va dall’inizio ‘800 alla Seconda guerra mondiale.

Il link che trovate sotto rimanda direttamente alla scheda della RAP rete archivi pisani pubblicata sul portale ARCHIVISSIMA dove troverete un introduzione generale, le immagini dei documenti e il pulsante per ascoltare il PODCAST.

Buona lettura e buon ascolto!

https://www.archivissima.it/2021/podcast/1007-generazioni-in-conflitto?fbclid=IwAR17MlYYW3UGjzcxdHm64nD9Mazv4Qsj3ywGYnJM_Zo3JzjAD1zXJeg668E

 

Precedente Materiale didattico disponibile per il download Successivo LA NUOVA OFFERTA DIDATTICA DELLA RETE ARCHIVI PISANI 2021-2022 E' ON LINE!