Mostra “Quando eravamo francesi” a S. Miniato

Non poteva iniziare meglio il cammino della mostra documentaria “Quando eravamo francesi. La Provincia di Pisa dalla Rivoluzione alla Restaurazione“, in luoghi molto familiari al “nostro” Napoleone Buona… pardon, Bonaparte!

Ospitata in un luogo suggestivo, cioè quella che fu la Loggia di Giustizia dell’antico Palazzo del Podestà – oggi atrio della Scuola Media di San Miniato – resterà a disposizione degli studenti fino al 26 ottobre.Ringraziamo moltissimo le insegnanti che hanno fortemente voluto la nostra mostra – nonostante il momento non facile a causa delle restrizioni vigenti – che servirà ad approfondire il programma di storia che stanno svolgendo.

E’ proprio grazie a loro che concretamente abbiamo visto che: sì, si può fare!!! Per questo, come hanno fatto le scuole del Comune di San Miniato, attendiamo altre prenotazioni delle scuole di tutta la Provincia di Pisa dei comuni aderenti alla Rete Bibliolandia!

Precedente Quando eravamo francesi. La Provincia di Pisa dalla Rivoluzione alla Restaurazione Successivo Materiale didattico disponibile per il download